Tu sei qui

Firmato il protocollo per la riapertura delle scuole in sicurezza

Bacheca sindacale: 
Emittente: 
FLC-CGIL Scuola

 

Firmato il protocollo per la
riapertura delle scuole in sicurezza

Giovedì 6 agosto si è tenuto l’incontro fra la Ministra Lucia Azzolina e i sindacati che ha visto la firma del Protocollo d’intesa nazionale per contribuire a garantire l’avvio dell’anno scolastico a settembre nel rispetto delle regole di sicurezza.

Leggi il Protocollo d’intesa
Scheda sul Protocollo d’intesa

“Il Protocollo - scrivono FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal - rappresenta un passaggio importante che i dirigenti scolastici e le scuole attendono per organizzare la ripresa delle attività in presenza, obiettivo per il quale i sindacati si sono impegnati a fondo conducendo col Ministero un confronto serrato e complesso. Con la firma di oggi si porta a compimento un impegno assunto esplicitamente già in occasione della firma del protocollo riguardante lo svolgimento degli esami di stato: le scuole possono ora disporre di un chiaro punto di riferimento su tutti i temi già portati all’attenzione del CTS, il che costituisce un concreto supporto al lavoro in atto per definire le necessarie modalità organizzative”.

Continua a leggere la notizia, il nostro commento e il comunicato unitario.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.