Tu sei qui

Adesione allo scambio culturale con la Polonia

Agli studenti e ai genitori delle classi prime

Al personale docente e ATA

 

Oggetto: Adesione allo scambio culturale con la Polonia

 

I genitori degli studenti che desiderano aderire allo scambio culturale con l’Istituto Janusz Korczak di Wieliczka nei pressi di Cracovia sono invitati a compilare entro giovedì 26 gennaio 2023 il modulo di iscrizione al link

https://forms.gle/d6WGVT32TUQATgAC9

 

Come ricordato nel corso della riunione, lo scambio si svolgerà in due fasi: dapprima ci sarà l’invio in Polonia di un gruppo di circa 45 studenti di classe prima del nostro istituto, nel periodo da lunedì 27 marzo a sabato 1 aprile 2023, mentre la fase di accoglienza presso le nostre famiglie si svolgerà da lunedì 17 a sabato 22 aprile 2023.

Si ricorda che la lingua veicolare dello scambio è l’inglese, che servirà ai ragazzi italiani e polacchi per comunicare sia nella fase di preparazione che nella realizzazione del progetto.

La spesa a carico delle famiglie è di circa 300 euro (viaggio e visite guidate).

 

Qualora il numero delle adesioni superasse la disponibilità di posti si terrà conto della disponibilità ad ospitare gli studenti polacchi e del voto nel comportamento del primo periodo.

 

Per informazioni è possibile rivolgersi alle prof.sse Marina Gardin, Paola Casotto, Chiara Rocco, Valentina Ionita, Anna Valentini e Marta Doro.

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

 

Francesco Merici

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.