Bando INPSieme 2021

E’ stato appena pubblicato il Bando Estate INPSieme 2021, dove trovare tutte le indicazioni tramite le quali è possibile presentare la propria richiesta per la borsa di studio Estate INPSieme 2021.

Trovate il bando per le mete italiane qui e per le vacanze tematiche italiane e le mete estere qui

Sono disponibili oltre 38.500 borse di studio estive per i figli dei dipendenti pubblici.

*Per coloro i quali avessero già partecipato al bando nel 2020 e fossero risultati già vincitori, l’indicazione è quella di attendere una successiva comunicazione nelle prossime 4-8 settimane, con la pubblicazione del catalogo a loro riservato.

Hai tempo dalle ore 12:00 del 23 Marzo 2021 alle ore 12:00 del 13 Aprile 2021 per inserire la tua domanda direttamente nel sito dell’INPS.

Quest’anno, stante la pandemia in corso, sono previsti anche campi per studenti delle scuole superiori in Italia, ugualmente svolti in lingua straniera oppure dedicati a specializzazioni. Si chiamano “Vacanze Tematiche”. Ad esse possono partecipare sia i vincitori 2020, sia coloro i quali saranno vincitori nel 2021.

Le graduatorie verranno pubblicate da INPS entro il 30 Aprile 2021. Se sei vincitore, dovrai caricare la documentazione relativa al viaggio scelto entro il 17 maggio 2021.

Tutti gli studenti, figli di dipendenti pubblici possono partire per l’Estero e l’Italia per un soggiorno estivo, senza pagare nulla in molti casi, con un costo quasi nullo negli altri casi, in relazione al proprio ISEE.

Di seguito le destinazioni con International School of English o English Academy

Scuole Superiori:

Rimini, Garda, Bellaria, Lido di Spina, Gatteo Mare, lago di Garda, Bellaria, Policoro, Costa del Mito, Lignano Sabbiadoro, Dolomiti, Golfo Asinara, Villafranca, Cesenatico, Garda, Gabicce, Sicilia Altavilla Milicia, Folgarida, Trentino, Roma Villa Rosa, Cattolica, San Marino, Piancavallo, Peschiera del garda, Pinerolo, Sestriere, Sicilia Marsala

Scuole Elementari e Medie:

Dolomiti, Montesilvano, Montalto Marina, Sicilia Patti, Calabria Badolato Marina, Abruzzo, Sicilia Aci Castello, Lago Bolsena, Grosseto, Manfredonia, Ascea Marina, Paestum, Passo del Tonale, Lago di Garda, Calabria Isca Marina, Valle Vigezzo, Metaponto, Sardegna Cagliari.

Per procedere ad una preiscrizione e garantirsi un posto, se hai domande o vuoi un suggerimento contattaci alla mail: info@europeanpeople.it