Cittadinanza e Costituzione – incontro con le Camere Penali

Agli studenti e ai docenti

delle classi 5AA 5BA 5AS

Oggetto: Cittadinanza e Costituzione – incontro con le Camere Penali

Si comunica che nell’ambito delle attività di Cittadinanza e Costituzione, Venerdì 21 Febbraio 2020 dalle ore 11:00 alle ore 13:00, le classi in indirizzo incontreranno in Aula Magna gli Avvocati Alessandra Milani, Roberto Boev e Michele Grinzato della Camera Penale di Padova, per parlare di processo penale ed in particolare dei principi costituzionali che lo regolano (artt. 24, 27, 111 Cost.); si toccherà inoltre la tematica degli elementi costitutivi del reato e della formazione della prova nel dibattimento.

I docenti Biscaro, Catanzaro e De Luca garantiranno la sorveglianza.

Al termine dell’incontro gli alunni faranno rientro in classe.