Comunicazione sospensione sorveglianza con testing

Al personale docente e ATA

Agli studenti e alle famiglie

Oggetto: comunicazione sospensione sorveglianza con testing

A causa dell’aumento rapido e generalizzato del numero di nuovi casi di infezione da SARS-CoV-2, il Ministero della Salute e il Ministero dell’Istruzione hanno stabilito di sospendere – provvisoriamente - il programma di “sorveglianza con testing” e di considerare la quarantena per tutti i soggetti contatto stretto di una classe/gruppo dove si è verificato anche un singolo caso tra gli studenti o personale scolastico.

Perciò nel caso in cui le autorità sanitarie siano impossibilitate ad intervenire tempestivamente, il dirigente scolastico venuto a conoscenza di un caso confermato nella propria scuola è da considerarsi autorizzato, in via eccezionale ed urgente, a disporre la didattica a distanza nell’immediatezza per l’intero gruppo classe.