Conoscere il Museo Civico "Umbro Apollonio"

Contenuto in:

Gli studenti delle classi 1AC, 1DA, 2AC, nell’ambito del Progetto “CONOSCERE  E VIVERE IL MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA”,  hanno vissuto un’esperienza davvero suggestiva  nella visita al Museo d’Arte contemporanea “Umbro Apollonio” di San Martino di Lupari. La raffinata Mostra e gli impegnativi Laboratori hanno permesso ai ragazzi di conoscere, descrivere, comprendere, valutare e comparare le opere d’arte (presenti e on line). Tutto il pomeriggio passato a scoprire e ad analizzare l’arte contemporanea ha dato ottimi risultati e gli studenti hanno ricevuto i complimenti e gli elogi degli esperti. A loro volta, gli allievi hanno ringraziato la  signora Giuseppina Agostini, che ha sapientemente  guidato la visita ed ha anticipato i criteri per il prossimo Concorso collegato.