Tu sei qui

Formazione docenti: "Yoga Educativo"

Contenuto in: 

Il MIUR ha riconosciuto ufficialmente per l’A.A. 2020-21, per il 7° anno consecutivo, il "Corso di Formazione Internazionale in Yoga Educativo" come valida formazione per il personale della scuola di tutti gli ordini e gradi su Territorio Nazionale.

Il 1° Weekend Formativo per il VENETO si terrà presso la nostra sede di TREVISO  il 14 e 15 novembre p.v. 

Avremo il piacere di condurre in questo percorso il nuovo gruppo di formazione 2020/21 

 

Sarà possibile ancora per breve tempo e per un numero limitato di persone accedere al corso presentando la candidatura (in allegato).

 

Il corso è presente su Piattaforma SOFIA ed è possibile usufruire del Buono Docenti.

I Progetti di Yoga Educativo si collocano a pieno titolo e comprovata validità in ambito scolastico con accreditati risultati ottenuti in più di 10 anni  di collaborazione e progettualità con le Scuole. 

Lo Yoga Educativo  è una metodologia innovativa che intende promuovere l’attuazione di interventi progettuali, anche sperimentali e innovativi, di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza, in conformità con le indicazioni sulla riapertura in sicurezza delle attività ludiche e ricreative fornite dalle Linee Guida Ministeriali.

Sostiene e promuove l'autoeducazione, risponde al sorgere di nuove esigenze a supporto degli insegnanti nella gestione dei vissuti e delle emozioni che gli alunni stanno vivendo in questo complesso periodo.

Le suddette progettualità prevedono opportunità di gioco, scarico della tensione e apprendimento che consentano ai bambini e ai ragazzi di acquisire conoscenze e sviluppare atteggiamenti e abilità, in grado di contribuire alla formazione del carattere individuale e riappropriarsi degli spazi di gioco anche a seguito della crisi sanitaria.

Oggi più che mai si pone per tutti ed in modo particolare per i bambini, i ragazzi e per gli adolescenti l'esigenza prioritaria  di mantenere  viva la relazione con se stessi e l'altro,"educare ed allenare all'empatia” per evitare che il distanziamento fisico si tramuti in un distanziamento affettivo - sociale.

 La formazione per Istruttore di Yoga Educativo e i progetti attuati nelle scuole sono il nostro modo per "esserci con lo Yoga Educativo" accompagnando le scuole in questo delicato periodo di transizione. 

La nostra formazione in sintesi:

·     4 week end in sede, 1 online, 1 convegno internazionale (facoltativo), 1 week end conclusivo con esposizioni delle tesi e consegna attestati. 

·     La formazione si svolgerà nel rispetto delle normative sanitarie attuali vigenti.

 

- Ph.D Massimo Comunello     cell. 3471691076

- Dott.ssa Lida P. Georgantjeli cell. 3405951552

- Segreteria Yoga Educativo cell  3883883064  

ASD YOGA EDUCATIVO 


Link video ufficiali yoga educativo :

https://youtu.be/p6mXFO6oTRs

https://www.youtube.com/watch?v=EIbtgC8Ptk0

https://www.youtube.com/watch?v=EQAIplpZQGc

https://www.youtube.com/watch?v=9iXR0nPzHkg

 

Link sito ufficiale yoga educativo:  

 www.yogaeducativo.eu 

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.