Liliana Segre incontra gli studenti per l'ultima volta

Contenuto in:

Liliana Segre nella mattinata del 9 ottobre ha incontrato per l'ultima volta gli studenti per raccontare la sua esperienza, e lo ha fatto a Rondine, Cittadella della Pace. Si tratta di un’organizzazione che si impegna per la riduzione dei conflitti armati nel mondo nata in un borgo medievale toscano a pochi chilometri da Arezzo. Non è stata invitata, ma ha scelto lei questo luogo simbolico per chiudere un'esperienza trentennale di confronto con i ragazzi. Lei che, ragazzina, è stata espulsa dalla scuola per finire nell'inferno dei lager. Il video dell'incontro è disponibile sul canale Youtube del Ministero.