Progetto PCTO: incontri con il Consulente del lavoro

Ai docenti e agli studenti delle classi

4AA – 4AS – 4BA

4AR – 4BR

Alla DGSA e al personale ATA

Oggetto: Progetto PCTO: incontri con il Consulente del lavoro

Si comunica che gli incontri in oggetto si terranno presso l’Aula Magna dell’Istituto secondo il seguente calendario:

martedì   03  marzo 2020 dalle 08:00 alle 09:50  classi 4AR – 4BR

martedì   10  marzo 2020 dalle 08:00 alle 09:50  classi 4AR – 4BR

giovedì   05  marzo 2020 dalle 08:00 alle 09:50  classi 4AA – 4AS – 4BA

giovedì   12  marzo 2020 dalle 08:00 alle 09:50  classi 4AA – 4AS – 4BA

Nel primo incontro si svilupperà il seguente argomento:

“L’accesso al mondo del lavoro e i principali contratti”.

Il secondo incontro avrà come tematica:

“Evoluzione del mondo del lavoro-Rapporto tra mondo del lavoro e società civile-Welfare.”

Nel secondo incontro il consulente risponderà a domande sugli argomenti trattati pertanto si invitano i docenti di diritto a preparare con la classe qualche quesito su punti di interesse.

Il relatore sarà il dott. VITO MILAN  dello Studio Associato Navarin di Cittadella, a cui vanno i ringraziamenti del nostro istituto per la collaborazione che continua da alcuni anni.

Le classi saranno accompagnate dagli insegnanti in servizio che ne assicureranno la sorveglianza.

Il progetto rientra nelle attività dei PTCO, per cui tanto le ore svolte in Aula Magna quanto le ore dedicate alla preparazione saranno segnate sul Registro come “PTCO – Attività in aula”.

La referente                                                        Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Teresa Lago                                                 Francesco Merici