Ricreazione e sorveglianza

Volendo consentire una ripresa delle attività scolastiche nel segno della socializzazione ma nel rispetto delle prescrizioni per il contenimento del contagio, durante la prima settimana di lezione si svolgerà un’unica ricreazione dalle ore 10.50 alle 11.05.
Gli studenti sono pregati di rimanere per quanto possibile in gruppo-classe anche negli spazi all’aperto, sotto la sorveglianza del docente della terza ora che ha facoltà di consentire a pochi studenti per volta di recarsi ai servizi igienici, al bar ed ai distributori automatici.
E’ necessario rispettare il distanziamento di almeno un metro e tenere le mascherine, che possono essere abbassate soltanto lo stretto necessario per consumare la merenda. In caso di pioggia la ricreazione si svolge in classe e negli spazi comuni coperti.