Uscita a Padova

Ai genitori, agli studenti, ai docenti della classe 4 AT

Oggetto: Uscita a Padova

Si comunica che gli alunni della classe 4AT, nell’ambito del progetto “Il Turismo incontra il territorio”, nella mattinata di venerdì 07 febbraio, si recheranno in treno a Padova, dove incontreranno Florine Bourrat, Guide conférencier e la Prof.ssa Boureux, con le quali effettueranno, in lingua francese e italiana (per i non francofoni), un percorso turistico finalizzato alla scoperta dei principali monumenti della città nonché alla conoscenza di alcune tecniche per meglio gestire la visita guidata di una città.

Tale iniziativa si colloca nell’ambito della candidatura di “Padova Urbs Picta” a Patrimonio mondiale dell’Unesco.

Gli studenti saranno accompagnati dalle Prof.sse Lorefice e Pilon.

I rappresentanti di classe dovranno raccogliere la somma di € 3.50 ciascuno, da versare all’arrivo.

L’appuntamento per tutti è alle 07:45 alla stazione ferroviaria di Cittadella.

Il ritorno a Cittadella è previsto per le 13:00 circa. Gli alunni potranno poi far ritorno direttamente a casa.

Ciascun alunno dovrà provvedere in modo autonomo al biglietto di andata e ritorno ed essere munito di autorizzazione firmata dai genitori.

Si raccomanda la massima puntualità.