Veneto Green Movie

Accompagnate da un tiepido sole, tutte le classi del biennio si sono recate al cinema Palladio per partecipare con interesse al progetto di educazione visiva e ambientale ideato dalla Veneto Film Commission per le scuole del Veneto. Il film "The light Bulb Conspiracy” di Cosima Dannoritzer è un'opera internazionale che tratta il tema dell'obsolescenza programmata degli oggetti, dal secolo scorso fino ai giorni attuali. Il tema rientra nell'obiettivo 12 dell'Agenda 2030 ed ha evidenziato le preoccupazioni delle nuove generazioni per le condizioni ecologiche del mondo futuro. Alla fine, la dott.ssa Tesser di ARPAV ha proposto ai ragazzi spunti di riflessione sull'importanza dell'economia circolare ed ha offerto l’opportunità di condividere suggestioni, pensieri, domande. Per approfondimenti clicca qui.