Tu sei qui

Abolizione certificato di riammissione a scuola oltre i 5 giorni di assenza per malattia

Contenuto in: 
Circolare N°: 
141
Data di emissione: 
07/02/2020

Al personale docente e ATA

Ai genitori e agli studenti

 

 

Oggetto: Abolizione certificato di riammissione a scuola oltre i 5 giorni di assenza per malattia

 

Si comunica che l'articolo 3 della legge regionale 19 marzo 2013, n. 2 “Norme di semplificazione in materia di igiene, medicina del lavoro, sanità pubblica e altre disposizioni per il settore sanitario”, così come modificato dalla Legge Regionale 24 gennaio 2020, n. 1 “Disposizioni di adeguamento ordinamentale 2019 in materia di politiche sanitarie e di politiche sociali”, pubblicata nel Bollettino Ufficiale Regione del Veneto in data 28 gennaio 2020 ed entrata in vigore in data 29 gennaio 2020 prevede quanto segue:

 

Nel territorio della Regione del Veneto è abolito l’obbligo di presentazione del certificato di riammissione a scuola oltre i cinque giorni di assenza per malattia.”

 

A partire dal 29 gennaio u.s., pertanto, i genitori possono giustificare personalmente tramite il libretto personale dello studente anche le assenze per malattia superiori ai cinque giorni.

 

Il Dirigente Scolastico

Francesco Merici

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.