Accesso al bar e ricreazione

18/09/2020

Al personale Docente e ATA

Oggetto: Accesso al bar e ricreazione

Come indicato nel “Protocollo per la riapertura della scuola” (prot. n. 5235 del 12/09/2020), dal momento in cui entra in vigore l’orario definivito, nell’arco della mattinata sono previste due ricreazioni, entrambe di 10 minuti. La prima posta alla fine della seconda ora e la seconda alla fine della quarta ora.

Durante la prima pausa, metà delle classi presenti in Istituto rimane in aula e sospende le attività didattiche, mentre le altre classi escono dalla propria aula e si recano in cortile nella zona assegnata, oppure vanno al bagno o attraverso il rappresentante di classe ritirano dal bar la merenda ordinata in precedenza, o vanno ai distributori automatici, sotto la sorveglianza del docente. Nel turno successivo, si invertono i ruoli. Seguirà comunicazione più dettagliata.

Durante le ricreazioni è vietato creare assembramenti davanti ai bagni e ai distributori automatici. Per quanto è possibile, clima permettendo, si sottolinea l’importanza di effettuare la ricreazione negli spazi all’aperto dell’istituto.

Le stesse classi fanno ricreazione sempre negli stessi spazi all’interno del cortile.

Per l’ordinazione al bar il rappresentante di classe è incaricato di raccogliere gli ordini e trasmetterli al bar – entro le ore 8,10 – tramite un messaggio WhatsApp al n. 351 7464192 dedicato esclusivamente alla ricezione di tali ordini.

Si allega la lista dei panini.

Per evitare il maneggio di contanti, il rappresentante di classe raccoglie e amministra in autonomia una somma di denaro con la quale sottoscrive un “buono d’ordine” al bar e ne rendiconta l’utilizzo alla classe.