Avvio 2a parte Progetto ‘Dallo Storyboarding al Digital Storytelling’ con l’utilizzo degli iPad – Consegna iPad in comodato d’uso

28/08/2021

Agli studenti e alle famiglie

delle classi dell’indirizzo Quadriennale

Al personale docente e ATA

Oggetto: Avvio 2a parte Progetto ‘Dallo Storyboarding al Digital Storytelling’ con l’utilizzo degli iPad – Consegna iPad in comodato d’uso

Gli studenti delle classi dell’indirizzo RIM Quadriennale che non hanno ancora partecipato agli incontri di formazione sull’uso degli iPad e non lo hanno quindi ancora ricevuto in comodato d’uso sono invitati a partecipare alla seconda parte del Progetto “Dallo Storyboarding al Digital Storytelling”.

In base al numero degli iscritti, la partecipazione sarà aperta anche a coloro che hanno già seguito gli incontri di giugno.

Il modulo extracurricolare (cioè al di fuori delle lezioni del mattino) si svolgerà in modalità laboratoriale con l’utilizzo degli iPad che verranno dati in comodato d’uso agli studenti fino al termine delle lezioni dell’a.s. 2021/22.

Gli studenti interessati sono pregati di iscriversi, utilizzando l’account istituzionale, al link

Prima dell’inizio del corso gli studenti iscritti riceveranno una mail con la conferma del calendario, della modalità di consegna dell’iPad e di svolgimento del progetto.

Calendario delle lezioni

Aula

Mercoledì 8 settembre 2021

Ore 14.00-16.30

Venerdì 10 settembre 2021

Ore 14.00-16.30

Martedì 14 settembre 2021

Ore 14.00-17.00

Alessandro Favaro

Prodotto finale: realizzazione del video e/o altro materiale multimediale di presentazione dell’ITET G. Girardi che verrà presentato al termine del corso e potrà essere utilizzato nel Progetto di Orientamento in Entrata.

la FS Intercultura                                                                                                                          Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Marina Gardin                                                                                                                     Francesco Merici