Consegna delle credenziali di accesso ai servizi digitali del Girardi

18/09/2020

Al personale Docente

Oggetto: Consegna delle credenziali di accesso ai servizi digitali del Girardi

Nei prossimi giorni agli studenti di nuova iscrizione verranno consegnate le credenziali per l’accesso ai molteplici servizi digitali dell’ITET GIRARDI.

A) La password-studente per il Registro Elettronico verrà consegnata dal docente coordinatore di classe direttamente agli studenti. E' opportuno conservare con cura tale password, salvarne una copia in un luogo sicuro ed evitare di memorizzarla sui dispositivi personali.

B) Le credenziali per l’accesso alla G Suite for Education  legata al dominio @girardicittadella.edu.it con le istruzioni per il primo accesso verranno consegnate direttamente agli studenti da un docente della classe.

C) Il codice alfanumerico per l’accesso al dominio locale della scuola, da utilizzare nei laboratori informatici verrà consegnato dal docente di Informatica.

La password-genitore per l'accesso al Registro Elettronico viene inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato in sede di iscrizione dai genitori stessi.

A partire dal mese di ottobre verranno consegnati anche i libretti personali per la giustificazione delle assenze: è sufficiente che uno dei due genitori venga a ritirarli presso i collaboratori scolastici portando con sé una foto recente del figlio/a da incollare e vidimare in presenza del personale scolastico. Il libretto viene portato a casa per la firma del secondo genitore e per le eventuali deleghe e consegnato allo studente.

L’informativa sull’utilizzo dei dati personali raccolti è consultabile sul sito dell’ITET GIRARDI https://www.girardicittadella.edu.it/privacy.

Non è necessario raccogliere il consenso dei genitori, in quanto si tratta di attività didattica obbligatoria.