Convocazione Assemblea dei rappresentanti di classe

10/10/2020

A tutte le classi

A tutti i docenti

E p.c. alla DSGA

Oggetto: convocazione Assemblea dei rappresentanti di classe

Vista la richiesta dei rappresentanti degli studenti in C.d.I. in preparazione delle elezioni della Componente Studentesca nel Consiglio di Istituto, è convocata per lunedì 12 ottobre 2020 dalle ore 10.00 alle ore 11.00, nel giardino interno, un’assemblea dei rappresentanti di classe, alla quale parteciperà un solo rappresentante per classe.

Le classi prime e terze possono accordarsi per scegliere in via informale il loro rappresentante.

L’assemblea, presieduta e moderata dai 4 studenti rappresentanti in Consiglio di Istituto, avrà il seguente ordine del giorno:

1. significato della partecipazione democratica nel Consiglio di Istituto;

2. spiegazione dell’importanza della rappresentanza studentesca;

3. procedure per la candidatura;

4. varie ed eventuali.

L’assemblea si terrà sotto la sorveglianza di un docente non impegnato in classe, e in caso di maltempo si terrà nella Palestra della Sede Ovest.