Iscrizioni agli esami di certificazione Lingua Inglese B1, B2

05/12/2020

Agli studenti interessati alle certificazioni linguistiche

Alla DSGA

Oggetto: Iscrizioni agli esami di certificazione Lingua Inglese B1, B2

Si comunica che le prove d’esame della Certificazione Linguistica Trinity College London (lingua Inglese) si svolgeranno nel periodo 15-27 febbraio 2021 (prova orale online) e il giorno 10 marzo 2021 (prova scritta in presenza). Gli studenti che desiderano sostenere l’esame sono invitati, se non lo hanno già fatto, a versare la quota corrispondente tramite Pago in Rete entro il 21 dicembre 2020.

Si riassumono di seguito gli esami cui è possibile iscriversi e le tariffe dedicate agli studenti dell’ITET Girardi in quanto Centro Trinity registrato.

ESAMI DI CERTIFICAZIONE –INGLESE

Gli esami che si possono sostenere sono di due tipologie:

ESAME ISE (Integrated Skills in English)

Valuta le quattro abilità di speaking and listening, reading and writing attraverso due moduli distinti acquisibili insieme o separatamente. Il superamento di questo esame è accettato come credito o livello di accesso presso le università proprio perché completo. Sarà inoltre valutato presso il nostro istituto e, se ce ne sarà l’occasione, sarà un titolo valutabile per l’accesso a progetti di mobilità finanziata (PON, Move o Erasmus+).

Gli studenti che abbiano già superato un modulo in una sessione precedente possono iscriversi solo al modulo mancante per completare l’esame.

Livello

Esame

*Tariffa solo Modulo Speaking & Listening

*Tariffa solo Modulo Reading & Writing

*Tariffa Unica (esame completo) moduli Speaking & Listening +  Reading & Writing

ISE I

105 €

ISE II

143 €

38 €

C1

ISE III

198 €

*Tariffe preferenziali Centro Trinity

TIPOLOGIA DI ESAME: ESAME GESE (Graded Examinations in Spoken English)

Valuta le abilità di speaking and listening. Questo esame potrebbe non essere accettato da alcune università in quanto non coinvolge tutte le abilità, ma sarà valutato presso il nostro istituto e, se ce ne sarà l’occasione, sarà un titolo valutabile per l’accesso a progetti di mobilità finanziata (PON, Move o Erasmus+).

Livello

Nome esame

*Tariffa preferenziale Centro Trinity

B1.1

Grade 5

71 €

B2.1

Grade 7

93 €

B2.2

Grade 8

93 €

C1.1

Grade 10

136 €

Una volta completato il pagamento è necessario compilare il form online,  e allegare l’attestazione di pagamento

Modulo iscrizione esame inglese online

Le prove d’esame si svolgeranno presso il nostro istituto (Trinity Exam Registered Centre 64727). L’esame scritto (Reading and Writing) si svolgerà mercoledì 10 marzo 2021 dalle 10 alle 12, mentre la prova di Speaking and Listening si terrà nel periodo dal 15/02/2021 al 27/02/2021, con un orario che verrà comunicato ad ogni candidato la settimana precedente l’esame.

I docenti delle diverse classi e le docenti del corso di potenziamento pomeridiano possono aiutare gli studenti nella scelta del tipo di esame e del livello più adatto.

I genitori interessati ad approfondire il tema delle certificazioni linguistiche possono

• vedere il video della dott.ssa Beccheroni (Direttrice Trinity College London per l’Italia)

link https://vimeo.com/483988953/0e6aacef15

• -iscriversi al webinar Trinity ‘L’inglese vero e le competenze del XXI secolo’

Link https://www.trinitycollege.it/incontra-trinity/data/3340/

Se confermato dall’ente certificatore, gli studenti di classe seconda che supereranno l’esame GESE Grade 8 o ISE II (livello B2) e gli studenti di classe quinta che supereranno l’esame GESE Grade 10 o ISE III (Livello C1) parteciperanno alla competizione TRINITY REWARDING EXCELLENCE 2020/2021.

La prof.ssa Gardin sarà disponibile per fornire ulteriori informazioni sulle certificazioni via mail all’indirizzo gardin.marina@girardicittadella.edu.it

FS Intercultura                                                                                                                          Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Marina Gardin                                                                                                                 Francesco Merici