Libri di testo in comodato a.s. 2015/16

Alle famiglie degli

studenti dell’Istituto

Oggetto: libri di testo in comodato a.s. 2015/16

Si informano le famiglie degli studenti dell’Istituto che la Regione Veneto ormai da qualche anno eroga con apposito bando il contributo regionale “Libri di testo e strumenti didattici alternativi in comodato” a favore delle istituzioni scolastiche che forniscono i libri di testo in comodato d’uso gratuito agli studenti residenti in Veneto.

Le istituzioni scolastiche beneficiarie del contributo concedono i libri di testo in comodato gratuito agli studenti che ne fanno richiesta, dando priorità a quelli con indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) minore.

In attesa che tale contributo venga concesso, con auspicabile probabilità, anche per l’a.s. 2015/16 il ns. Istituto preventivamente si impegna a raccogliere le eventuali richieste da parte dei genitori in modo da garantire tempestivamente una opportuna e adeguata diffusione.

In attesa che il nuovo bando venga pubblicato si riportano, per conoscenza, i requisiti che gli alunni dovevano possedere per poter richiedere i testi in comodato d’uso gratuito previsti dal bando 2014/15:

• Residenza nella regione Veneto;

• alunni frequentanti le classi prime e seconde: ISEE da 0 a 30.000 euro;

• alunni frequentanti le classi terze, quarte e quinte: ISEE da 0 a 10.632,94 euro.

L’ISEE di riferimento era quello relativo ai redditi dell’anno 2012 dichiarati nel 2013.

Si pregano le famiglie interessate di presentare la domanda, in carta semplice, (scaricabile dal sito della scuola) entro il 20 giugno 2015.

Carlo Marzolo