Live Talk “Fate il Nostro Gioco”

16/02/2021

Ai docenti, agli studenti

delle classi quarte e della 3QR

e alle loro famiglie

Oggetto: Live Talk “Fate il Nostro Gioco”

Si informano gli studenti delle classi quarte e della 3QR, che mercoledì 24 febbraio 2021, dalle 9.00 alle 10.30, sono invitati a partecipare all’evento live “Fate il nostro gioco” sul canale Youtube.

Il talk è organizzato dal Dipartimento per le Dipendenze USLSS6 Euganea, la cui referente di progetto per la sede di Cittadella è la dott.ssa Stefania Gallo, sarà condotto dall’Associazione torinese di formazione e divulgazione scientifica “TAXI1729”, con l’obiettivo di svelare le regole matematiche che stanno dietro al fenomeno del gioco d’azzardo, allo scopo di sensibilizzare i giovani sul tema delle ludopatie.

Gli studenti e le studentesse potranno interagire, in diretta, tramite i loro smartphone, rispondendo a quiz e domande.

L’attività si configura come un’esperienza di matematica per il futuro cittadino, finalizzata alla prevenzione dell’abuso e alle false credenze del gioco d’azzardo, attraverso un percorso di laboratorio virtuale, e fa parte del percorso di Educazione Civica.

Il link per il collegamento al talk, verrà comunicato qualche giorno prima dell’evento e pubblicato in Agenda del registro elettronico.

La Referente del Progetto                                                                                                                      Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Ornella Di Dio                                                                                                                              Francesco Merici