Orientamento in uscita – Incontri con gli ITS e e le Agenzie per il Lavoro

09/02/2021

Agli studenti e ai docenti delle classi

quarte, quinte e 3QR

Alla DGSA

Oggetto: Orientamento in uscita – Incontri con gli ITS e e le Agenzie per il Lavoro

Si comunica agli studenti degli ultimi 2 anni che, grazie alla stretta collaborazione tra il Girardi ed ENAIP Veneto, è possibile partecipare ad alcuni webinar e workshop riguardanti il mondo del lavoro e l’offerta formativa degli ITS, validi anche ai fini dei PCTO.

Gli incontri con gli ITS avranno carattere informativo e ci sarà la possibilità di porre domande o richiedere informazioni.

Essi si svolgeranno secondo la seguente tabella:

Giovedì 18/02/2021

Presentazione offerta formativa gene-rale dei percorsi di ITS Academy Veneto

Tutte le classi quarte, quinte e 3QR

Martedì 23/02/2021

Workshop di approfondimento su ITS Turismo

Classi 4AT-1, 4AT-2 e 5AT

Giovedì 04/03/2021

Dalle h.15.30 alle 17.30

Workshop di approfondimento su ITS di ambito Logistica, Informatica e Risparmio Energetico

Tutte le classi quarte, quinte e 3QR

I laboratori condotti dalle Agenzie del lavoro (che svilupperanno gli argomenti del mercato del lavoro, il curriculum vitae e il colloquio di lavoro) avranno carattere laboratoriale e ci sarà la possibilità di porre domande o richiedere informazioni.

Essi si svolgeranno secondo la seguente tabella:

Giovedì 25/02/2021

Gruppo 1

Solo classi 5AT, 5AR, 5BR, 4AA

Venerdì 26/02/2021

Gruppo 2

Solo classi 5AC, 5AS, 5AA, 5BA, 4AC

Venerdì 05/03/2021

Gruppo 3

Solo classi 4AT-1, 4AT-2, 4AS, 4BS, 4AR, 4BR, 3QR

Per poter partecipare agli incontri, ricevere il link per il collegamento online e per la registrazione ai fini del PCTO è necessario iscriversi entro il 14/02/2021 tramite il link:

Occorre cliccare su “Registrati per partecipare al laboratorio”, e compilare con attenzione il form online, indicando una risposta per ogni webinar (SI o NO).

Per gli incontri con le Agenzie del lavoro, occorre iscriversi sulla base del gruppo a cui si appartiene (vedi tabella soprastante).

Le classi saranno accompagnate dagli insegnanti referenti per l’orientamento in uscita.

Poichè il progetto rientra nelle attività PCTO, vi sarà l’appello in entrata e in uscita.

Il referente per l’orientamento in uscita                                                                            Il Dirigente scolastico

Prof. Garbin Federico                                                                                               Francesco Merici