Partecipazione al Job&Orienta di Verona

e alle loro famiglie

al personale docente e ATA

Oggetto: Partecipazione al Job&Orienta di Verona

Come previsto nel PTOF, all’interno delle attività di Orientamento in uscita e dei PCTO, gli studenti delle classi quinte e della 4QR sono invitati a partecipare al “Job & Orienta 2021”, il salone dell'Orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro.

La visita è prevista per venerdì 26 novembre e si svolge nell’arco dell’intera giornata.

Si parte alle ore 7:00 dal piazzale antistante l’ingresso di via Kennedy 29 con rientro previsto per le ore 17:00.

Per il programma completo degli appuntamenti della giornata si rimanda al sito dell'evento. La visita alla Fiera si svolgerà in autonomia per piccoli gruppi di studenti, che faranno riferimento ai propri docenti accompagnatori.

Oltre alla visita libera ai diversi stand universitari, secondo gli interessi personali, e l’adesione ai diversi incontri, ai nostri studenti si suggeriscono le attività di workshop:

“Apprendiamo l'apprendistato" h. 14:30 - 15:30;

“Visita al Collegio dei Geometri di Padova” h. 11:30 - 12:30 (classe 5AC).

La partecipazione all’evento e la compilazione del questionario finale di feedback, rappresentano attività di PCTO per un totale di 8 ore.

Gli studenti che non aderiscono sono tenuti alla regolare presenza a scuola.

Il costo del trasferimento, in pullman, è di € 7,50 per studente, da pagare tramite il sistema Pagoinrete-PagoPA.

Si ricorda che per accedere al pullman ed ai locali della Fiera, è necessario essere in possesso ed esibire il Green Pass valido.

Per aderire all’uscita è necessario compilare, entro il 9 novembre 2021, il modulo dedicato al link https://forms.gle/T9H2DL7Qj5UV4ZdMA.