PCTO classi quarte – avvio dello stage in struttura ospitante

03/06/2021

Alle classi quarte

Ai tutor scolastici

Ai tutor aziendali

Oggetto: PCTO classi quarte – avvio dello stage in struttura ospitante

A partire dal 14 Giugno (o anche dal 10 giugno per quanti hanno già preso accordi*) e fino al 10 Luglio 2021 inizia l’attività pratica in stage per gli studenti delle classi quarte che ne abbiano fatto richiesta. Un periodo di stage che si sviluppa nei tempi e nei modi stabiliti nel Progetto e Patto formativo personalizzato.

Vista l’emergenza Covid e la normativa vigente, la documentazione necessaria è prodotta solamente in modalità digitale.

Dal 3 Giugno 2021 la scuola invia alle strutture ospitanti la presente Circolare, la Convenzione, Il Progetto e Patto formativo personalizzato.

Dopo aver ricevuto dall’azienda i due documenti firmati, la scuola invierà allo studente, tramite il registro elettronico, il Progetto e Patto formativo personalizzato per le due spunte necessarie per l’accettazione da parte dello studente e della famiglia del Progetto e Patto formativo personalizzato.

Si invitano il tutor scolastico, il tutor aziendale, lo studente e i genitori a leggere con molta attenzione il VADEMECUM allegato alla presente circolare.

Per chiarimenti e indicazioni chiedere della signora Cristina dell’ufficio protocollo della scuola.

Si ricorda alle diverse Parti che l’attività e le informazioni relative alle strutture ospitanti sono consultabili in Scuola&Territorio.

Si raccomanda agli studenti il rispetto degli ambienti lavorativi e di mantenere un comportamento adeguato certi che l’esperienza lavorativa arricchirà il proprio bagaglio personale.

Si ringraziano i tutor che con i diversi ruoli garantiscono la realizzazione dello stage.

Buon lavoro!

La F.S. per i Rapporti con il Territorio                                                                  Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Serenella Vallotto                                                                                                             Francesco Merici

* = gli studenti che hanno concordato l’avvio il 10/06 sono invitati a segnalarlo via mail alla prof.ssa Vallotto