Tu sei qui

Permessi retribuiti per diritto allo studio - Anno solare 2023

Circolare N°: 
42
Data di emissione: 
03/11/2022

                                    Al Personale Docente e ATA

Oggetto: Permessi retribuiti per diritto allo studio - Anno solare 2023

Si comunica al personale docente e non docente interessato ad usufruire dei permessi retribuiti per diritto allo studio, che la domanda deve essere inviata all'indirizzo mail istituzionale pdtd04000d@istruzione.it entro il 15 novembre 2022, utilizzando esclusivamente il modello allegato.

Si ricorda che:

1) l’ipotesi di Contratto Collettivo integrativo regionale, allegato alla presente, concernente i criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio valida per gli anni 2023, 2024 e 2025 ha superato il riscontro preventivo amministrativo contabile previsto dalla normativa;

2) la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 novembre 2022;

3) il personale docente e ATA è tenuto ad utilizzare esclusivamente l’allegato fac-simile, che riporta tutte le tipologie di richiedenti e di corsi nonché l’ordine di priorità dei corsi stessi.

4) la domanda può essere presentata anche dal personale che è ancora in attesa dell’esito delle prove selettive per l’ammissione ad una delle tipologie di corsi elencate all’art. 4 del CCIR;

5) può essere richiesta una sola tipologia di corsi di cui al richiamato art. 4 del CCIR.

6) possono fruire dei permessi in questione il personale docente, compresi gli insegnanti di religione cattolica con incarico annuale, il personale ATA, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato purché con contratto sino al 31.08.2023 o fino al 30.06.2023.

 

Il Dirigente Scolastico

Francesco Merici

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.