Piano Estate - progetto Accoglienza: incontro con studenti tutor

03/09/2021

Agli studenti e alle loro famiglie

Al personale docente e ATA

Oggetto: Piano Estate - progetto Accoglienza: incontro con studenti tutor

Si invitano gli studenti interessati ad aderire al progetto ‘Accoglienza classi prime’ per svolgere il ruolo di Tutor esperto (studenti classi quarte e quinte + 3QR) e aiuto Tutor (classi seconde e terze) a partecipare all’incontro online di mercoledì 8 settembre, tenuto dai docenti coordinatori del Progetto.

Aderendo al progetto gli studenti accompagneranno i nuovi iscritti nel corso del primo periodo di scuola soprattutto in fase di accoglienza (le prime due settimane), supportando il lavoro dei docenti coinvolti nelle diverse attività predisposte.

Oltre al primo incontro introduttivo sarà richiesta la partecipazione alle attività in presenza, di formazione e di restituzione (per un totale di almeno 20 ore), svolte prevalentemente nelle mattinate delle prime due settimane di scuola, tra il 13 e il 25 di settembre, al fine di ottenere il credito scolastico. Qualora gli studenti non raggiungessero il monte ore necessario ad ottenere il credito, potranno integrare il loro impegno all’interno del progetto Orientamento in Entrata, nel corso dei primi mesi dell’anno scolastico.

Link per iscriversi all’incontro online di mercoledì 8 settembre 2021 (dalle 14 alle 15).

Per informazioni: gardin.marina@girardicittadella.edu.it