Piano Scuola per l’Estate 2021 – iscrizioni

Contenuto in:
06/07/2021

Agli studenti e alle famiglie

Al personale docente e ATA

Oggetto: Piano Scuola per l’Estate 2021 – iscrizioni

Con l’obbiettivo di recuperare la socialità perduta in tempi di DAD e distanziamento, e riappropriarci della scuola e del territorio, proponiamo un quadro sintetico delle attività previste per il Piano Estate, finanziate con i fondi di cui al D.L. 22 marzo 2021, n. 41 (art. 31, comma 6), e al D.M. 2 marzo 2021, n. 48 (ex L.440/1997).

Gli studenti interessati sono invitati ad iscriversi compilando il modulo google PIANO SCUOLA ESTATE ITET GIRARDI, a cui si accede con le credenziali istituzionali (cognome.nome@girardicittadella.edu.it), entro giovedì 15 luglio. Al momento è possibile iscriversi soltanto alle attività della fase 2 (luglio e agosto), scegliendo anche più di un’iniziativa; nel caso di richieste troppo numerose si darà priorità all’ordine di iscrizione o si procederà ad estrazione, per garantire a tutti la partecipazione ad almeno una tra le iniziative proposte.

Fase II (luglio e agosto) – Rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e della socialità

Ecco la lista della proposte con la data precisa o da confermare, e il docente referente:

1) Padova: visita alla città, il 3 agosto (Favaro Alessandro)

2) Valstagna: Rafting sul Brenta, il 21 luglio (D’Alvise Silvia)

3) Venezia: visita alla città, il 26 luglio (Napoli Davide)

4) Padova: visita al Fenice Green Energy Park, con partecipazione ai laboratori didattici di a) Biodiesel, bioetanolo, biomasse; b) Microplastica, bioplastica re-plastica; una mattinata tra il 20 e il 22 luglio, (Zanchin Alessandra)

5) Visita al Delta del Po con giro in bici, il 24 o 25 agosto (Casotto Paola)

6) Visita alla città di Trieste, il 27 agosto (Grande Sonia)

7) Potenziamento di informatica per gli studenti delle future 3AS e 3BS, 20-25 agosto (Accogli Grazia).

Fase III (settembre) – Introduzione al nuovo anno scolastico

In linea di massima le proposte per settembre sono le seguenti:

1) Smarter English: settimana full-immersion con docenti madrelingua inglese, dal 6 al 10 settembre (prof.ssa Gardin). Informazioni e iscrizioni nella circolare n. 139.

2) Olimpiadi al Girardi “spirito di squadra, relazioni e musica”: Atletica, basket,  badminton, calcetto; tornei di Volley e Ping Pong, 13-15 settembre (prof. Noto).

3) Accoglienza: “Vivere il Girardi: i tempi, gli spazi e le persone”. Docenti e studenti più esperti presentano la vita e le attività del Girardi: regole e opportunità, account istituzionale, registro elettronico, Gsuite, … (seconda metà di settembre).

4) “Apprendere in modo efficace”: corso di approfondimento su Motivazione e metodo di studio a cura del prof. Scapolo, il 20-22 settembre.

5) Ambienti rinnovati: Sistemazione creativa degli spazi, a cura del prof. Zanovello (prima metà di settembre).

6) Progetto iPad, riservato agli studenti del corso quadriennale (prof. Favaro).

7) Premiazione di gare e tornei, e musica dal vivo con il prof. Bosello.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i docenti referenti al loro indirizzo istituzionale (cognome.nome@girardicittadella.edu.it).