Tu sei qui

Precisazioni sulla DDI

Circolare N°: 
49
Data di emissione: 
10/11/2020

Al personale Docente e ATA

Agli studenti

 

Oggetto: Precisazioni sulla Didattica Digitale Integrata

 

Come richiesto dal DPCM 3/11/2020, il nostro istituto effettua la DDI al 100% con le eccezioni previste in caso di studenti con bisogni educativi speciali e uso dei laboratori.

Per un corretto e sereno svolgimento delle lezioni, è opportuno fornire alcune precisazioni:

 

  1. Le 6 classi che svolgono lezione in presenza utilizzano l’aula indicata nella tabella allegata, in modo da utilizzare al meglio la strumentazione digitale disponibile e facilitare le operazioni di pulizia del personale ausiliario.
  2. Per garantire a tutti l’accesso ai Laboratori, i docenti sono invitati a effettuare la prenotazione tramite Registro Elettronico, tenendo presente non la destinazione del Laboratorio ma la capienza massima: CONTABILITA’ 30, CAD 27, TESTI 23, LINGUE 23. Nel caso in cui tutti i laboratori siano occupati è opportuno che il docente che ha prenotato per primo ceda la seconda ora all’altra classe. In caso di situazioni particolarmente problematiche contattare l’Ufficio di Presidenza.
  3. I docenti presenti in sede impegnati con le classi a distanza, utilizzano le altre aule libere indicate nell’elenco allegato. Si suggerisce comunque di portare con sé i propri dispositivi per sopperire a eventuali problematiche di tipo tecnico.
  4. Nei giorni in cui le classi sono in presenza è possibile effettuare soltanto due verifiche di cui una sola scritta. Al coordinatore spetta il compito di curare l’accordo tra i docenti e segnalare eventuali criticità al Dirigente.
  5. Si ricorda che i docenti che hanno ore a disposizione sono tenuti a effettuare le lezioni dai locali della scuola. Durante le ore di supplenza i docenti sono invitati a affrontare tematiche relative alla loro disciplina o, in alternativa, svolgere le attività di Educazione Civica di loro competenza evitando in ogni modo di limitarsi a fare sorveglianza.
  6. Si raccomanda di compilare con precisione e puntualità il Registro Elettronico, facendo attenzione a distinguere gli studenti presenti in aula e a distanza, e giustificando correttamente le assenze secondo le indicazioni del tutorial disponibile nell’area riservata del sito.
  7. I coordinatori di classe verificano le assenze degli studenti in una singola ora nella giornata e, poiché il Registro non lo fa in automatico, avvisano le famiglie chiedendo la giustificazione per evitare che risulti una “assenza ingiustificata” che peserà sul voto di comportamento.
  8. Soltanto i docenti autorizzati con decreto scritto del Dirigente possono svolgere la DDI dal proprio domicilio, e soltanto in un luogo da cui, all’occorrenza, si possa facilmente raggiungere la sede di servizio.

 

AULE E CLASSI

LUNEDÌ 9

MARTEDÌ 10

MERCOLEDÌ 11

GIOVEDÌ 12

VENERDÌ 13

SABATO 14

1QR

2BA

2EA

2CA.2

3CT

2QR

 

1CA

3AT

1BA

1BT

2BA

3AA.2

 

 

1AC    

3AT    

3QR

4AT.2

4AA

4BR

n. 80

n. 118

n. 89

n. 68

4.0

n. 52

2AA

1DA

2DA

5AS

4AR

2CA.1

n. 8

n. 90

n. 68

n. 102

n. 52

n. 89

1CA

2AA

2BT

3BR

3AC

2QR

n. 113

n. 8

n. 90

4.0

n. 52

n. 78

3BC

2AC

2AT

5AR

5BA

n. 51

n. 89

n. 90

n. 68

n. 52

                       

 

LUNEDÌ 16

MARTEDÌ 17

MERCOLEDÌ 18

GIOVEDÌ 19

VENERDÌ 20

SABATO 21

1CA

3BC

3QR

1DA

1AA

2QR

n. 113

n. 89

n. 52

n. 90

n. 68

n. 78

1AC    

3AT    

3AS

3CT

5BA

4AT.1

n. 80

n. 118

n. 68

n. 90

n. 52

n. 102

2AA

2AC

1AT

4AS

4AC

5AT

n. 8

n. 89

n. 51

n. 90

n. 52

n. 102

2AA

3AT 

1EA

4AT.2

2CA.1

1QR

n. 8

n. 118

n. 68

n. 90

n. 52

n. 76

1CA

1AC

5AS

3AR

4BS

5AA

n. 113

n. 80

n. 90

4.0

n. 68

n. 51

3BR

4AA

4BR

3BT

3AC

4.0

n. 68

n. 51

n. 89

n. 52

                       

 

LUNEDÌ 23

MARTEDÌ 24

MERCOLEDÌ 25

GIOVEDÌ 26

VENERDÌ 27

SABATO 28

1AC    

3AT    

5AR

4AR

4BS

2QR

n. 80

n. 118

n. 90

n. 52

n. 68

n. 78

2AA

3BC

1DA

2DA

2AT

5AS

n. 8

n. 89

n. 90

n. 68

n. 52

n. 51

1CA

1AC 

1BA

2EA

4BR

4AT.2

n. 113

n. 80

n. 90

n. 68

n. 52

n. 51

2AA

2AC

3QR

5BR

4AS

1AA

n. 8

n. 89

n. 51

n. 90

n. 52

n. 68

3AT

2BA

2CA.2

5BA

3CT

3BT

n. 118

n. 90

n. 51

n. 89

n. 52

n. 68

5AC

1BT

2BT

4AC

 

n. 51

n. 89

n. 68

n. 90

 

                       

 

LUNEDÌ 30

MARTEDÌ 1

MERCOLEDÌ 2

GIOVEDÌ 3

VENERDÌ 4

SABATO 5

2AC

2BT

4BR

4AC

2EA

5AR

n. 51

n. 89

n. 52

n. 90

n. 68

n. 102

3BC

3QR

3AR

4AS

2CA.1

1QR

n. 51

n. 89

4.0

n. 90

n. 52

n. 76

3AS

5AC

3AC

1QR

2QR

3BT

n. 52

n. 89

n. 102

n. 76

n. 78

n. 68

1CA

1AC 

3AT 

4BS

3AA.1

2QR

n. 113

n. 80

n. 118

n. 68

n. 52

n. 78

 

 

                   

Evidenziate a colori le classi che occupano sempre la stessa aula.

 

AULE LIBERE PER I DOCENTI

SEDE CENTRALE

SEDE OVEST

 

LIM

NOTEBOOK

LIM

NOTEBOOK

PIANO TERRA

 

 

9

10

20

AULA MAGNA

BIBLIOTECA

79

89

81

86-87

90

91

PRIMO PIANO

 

 

 

40

41

42

46

47

53

45

58

59

67

 

109

SECONDO PIANO

 

71

72

76

78

70

73

 

116

123

 

Il Dirigente Scolastico

Francesco Merici

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.