Progetto “Orientami” – PCTO

Agli studenti e ai Docenti

delle classi quarte e 3QR

Oggetto:  Progetto “Orientami” – PCTO

In riferimento all’oggetto, si comunica che saranno organizzati dei laboratori virtuali sul tema delle soft skills e delle scelte consapevoli per il post diploma, a cura delle Rete “Orienta-Alta padovana”. Ogni classe quarta parteciperà al laboratorio secondo la scansione temporale sotto riportata e le due ore di attività saranno conteggiate ai fini del PCTO.

I docenti interessati sono pregati di registrare le presenze, firmando il Registro elettronico alla voce “PCTO Attività in Aula”, dopo essersi collegati alla stanza virtuale di GMeet.

ORE

CLASSE

19 ottobre

4AT 1 e 2

Pilon A.

4AA

22 ottobre14:30-16:30

4AR +3QR

Carraro/SuedKamp

16.40-18:40

4BR/AC

4AS

4BS

Bartolomeo B.

Informazioni organizzative:

•  link di iscrizione per i laboratori online concordati:
  • I ragazzi, per registrarsi, dovranno cliccare su "registrati qui ora per partecipare al laboratorio" e compilare con i propri dati.  E’ fondamentale utilizzare l’account istituzionale
  • Si raccomanda agli studenti di iscriversi almeno 4 giorni prima dello svolgimento del laboratorio, per poter inserire le anagrafiche su portale regionale e creare le credenziali per la piattaforma virtuale.
  • Il giorno prima del laboratorio, sarà inviato il link di accesso alla stanza virtuale di Google Meet a ciascun studente partecipante. I docenti lo riceveranno tramite mail istituzionale.