Rappresentazione teatrale “Borsellino” di Teatro Bresci

Agli studenti e ai Docenti delle Classi Quarte e 3QR
Alla D.S.G.A.

Oggetto: rappresentazione teatrale “Borsellino” di Teatro Bresci

In occasione del trentesimo anniversario della scomparsa dei giudici Falcone e Borsellino, il Di- partimento di Scienze giuridiche, nell’ambito della programmazione di Educazione civica proposta per le classi quarte, ha programmato un momento di riflessione sul “valore della legalità e della solidarietà dell’azione individuale e sociale in contrasto ad ogni forma di criminalità organizzata”, secondo quanto stabilito dai Traguardi delle Linee guida.

Pertanto venerdì 20 Maggio 2022, le classi in indirizzo assisteranno allo spettacolo teatrale “Borsellino”, a cura del Teatro Bresci, presso la Sala Emmaus del Patronato Pio X di Cittadella. Seguirà un breve dibattito al quale gli studenti sono invitati a partecipare attivamente, attraverso domande e riflessioni predisposte in classe con i docenti coinvolti nell’attività preparatoria.

Gli alunni, accompagnati dai docenti sotto indicati, partiranno dall’atrio della sede centrale alle ore 10:55 per recarsi a piedi fino alla Sala Emmaus.

Al termine dello spettacolo, gli studenti sono autorizzati a rientrare a casa in autonomia: si invitano i genitori a concedere l’autorizzazione spuntando la casella “Conferma/Firma” sulla Bacheca del Registro Elettronico.

CLASSE

DOCENTE ACCOMPAGNATORE

3QR

VERNILLO