Tu sei qui

Rappresentazione teatrale “Borsellino” di Teatro Bresci

Circolare N°: 
123
Data di emissione: 
11/05/2022
Agli studenti e ai Docenti delle Classi Quarte e 3QR
Alla D.S.G.A.

 

Oggetto: rappresentazione teatrale “Borsellino” di Teatro Bresci

 

In occasione del trentesimo anniversario della scomparsa dei giudici Falcone e Borsellino, il Di- partimento di Scienze giuridiche, nell’ambito della programmazione di Educazione civica proposta per le classi quarte, ha programmato un momento di riflessione sul “valore della legalità e della solidarietà dell’azione individuale e sociale in contrasto ad ogni forma di criminalità organizzata”, secondo quanto stabilito dai Traguardi delle Linee guida.

Pertanto venerdì 20 Maggio 2022, le classi in indirizzo assisteranno allo spettacolo teatrale “Borsellino”, a cura del Teatro Bresci, presso la Sala Emmaus del Patronato Pio X di Cittadella. Seguirà un breve dibattito al quale gli studenti sono invitati a partecipare attivamente, attraverso domande e riflessioni predisposte in classe con i docenti coinvolti nell’attività preparatoria.

Gli alunni, accompagnati dai docenti sotto indicati, partiranno dall’atrio della sede centrale alle ore 10:55 per recarsi a piedi fino alla Sala Emmaus.

Al termine dello spettacolo, gli studenti sono autorizzati a rientrare a casa in autonomia: si invitano i genitori a concedere l’autorizzazione spuntando la casella “Conferma/Firma” sulla Bacheca del Registro Elettronico.

 

CLASSE

DOCENTE ACCOMPAGNATORE

3QR

VERNILLO

4AA

ZARA

4AR1

RONCA COGO

4AR2

TOGNON

4BR

TOSATTO

4AS

BAGGIO DI GIORGIO

4AT

LAGO LUIGI - SORRENTINO

4BT

TRAVAGLIA

4CT

PILON

 

         Le referenti del progetto                                                      Il Dirigente Scolastico

Prof.sse Annapaola Pilon e Anna Di Guardo                                      Francesco Merici

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.