Riunione informativa Doppio Diploma Italia/USA

07/10/2020

Agli studenti e ai genitori

delle classi prime, seconde e terze

Al personale docente e ATA

Oggetto: Riunione informativa Doppio Diploma Italia/USA

Si comunica alle famiglie interessate che da quest’anno l’ITET G.Girardi intende unirsi al gruppo di scuole italiane che offrono la possibilità di ottenere, accanto al diploma italiano, il diploma statunitense. Si tratta del Programma Doppio Diploma, un percorso di scuola superiore parallelo alla scuola italiana, che permette ai ragazzi italiani frequentanti un istituto secondario di secondo grado di ottenere un diploma valido negli USA, presso la scuola superiore americana Mater Academy High School di Miami.

Il 75% delle attività didattiche svolte in Italia viene riconosciuto e il 25% deve essere svolto in lingua inglese: si tratta di 6 corsi da frequentare su piattaforma didattica e con colloqui/lezioni con insegnanti americani in videoconferenza in orario pomeridiano.

Questo percorso, da svolgersi in due, tre o quattro anni, va ad arricchire sia il bagaglio linguistico che quello culturale dei partecipanti, anche in ambito economico giuridico e professionalizzante. Il programma, a carico delle famiglie, è già stato scelto individualmente da alcuni studenti del nostro istituto e viene ora proposto all’interno della progettazione di istituto.

La prof.ssa Gardin avvierà una videoconferenza informativa sulla piattaforma Meet, la riunione sarà poi tenuta a cura di Programma Doppio Diploma D.D. INTERNATIONAL – Mater Virtual Academy.

Link per la riunione in videoconferenza

martedì 20 ottobre 2020 alle ore 17:30.

Si potrà accedere alla videoconferenza solo con l’indirizzo istituzionale dello studente.

E’ preferibile comunicare l’intenzione di partecipare compilando il modulo online

La partecipazione alla videoconferenza non è vincolante all’adesione al progetto.

Per informazioni si consiglia di inviare un’email a gardin.marina@girardicittadella.edu.it

FS Intercultura                                                                                                                         Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Marina Gardin                                                                                                                   Francesco Merici