Sperimentazione didattica studente-atleta di alto livello

10/11/2020

Al personale docente

Agli studenti interessati

Oggetto: Sperimentazione didattica studente-atleta di alto livello

La Nota MI n. 2802 del 29/10/2020 ha riproposto alle istituzioni scolastiche l'opportunità di prendere parte ad un programma sperimentale di supporto ai percorsi scolastici degli studenti-atleti di alto livello.

Le istituzioni scolastiche possono aderire al programma di sperimentazione presentando un’apposita richiesta che indichi i nominativi degli studenti coinvolti, i quali dovranno a loro volta presentare domanda di partecipazione in carta libera corredata dalla documentazione necessaria.

Per gli studenti-atleti di alto livello che rientrino nelle tipologie identificate nella nota di cui sopra, il Consiglio di Classe approva un Progetto Formativo Personalizzato (PFP) che consenta loro di contemperare le attività sportive con il percorso scolastico.

Il termine per la presentazione da parte dell'Istituto della domanda di partecipazione al progetto, con i nominativi degli studenti coinvolti, è stato fissato dal MIUR al 5 dicembre 2020.

Perciò gli studenti interessati a partecipare al progetto, che rispondano ai requisiti di ammissione, sono invitati a presentare la richiesta entro e non oltre lunedì 30 novembre p.v., allegando l'idonea certificazione che dovrà essere rilasciata esclusivamente dalla Lega o dalla Federazione Sportiva di riferimento (non dalle singole società di appartenenza).