Spettacolo “Eppure studiamo felici” con lo scrittore Enrico Galiano

07/10/2021

A tutti gli studenti

Oggetto: Spettacolo “Eppure studiamo felici” con lo scrittore Enrico Galiano

Il nostro Istituto ha organizzato, nell’ambito delle attività del Piano Estate, la serata spettacolo con lo scrittore Enrico Galiano, che ci condurrà alla ricerca di un punto di incontro tra docenti e studenti, affinché “la scuola sia un luogo di bellezza”.

Può una lezione essere magica? Si può illuminare uno sguardo con un teorema? Che cosa hanno ancora da dirci oggi parole e libri scritti centinaia di anni fa? E’ possibile raccontare Dante, Boccaccio, Manzoni e tutti gli altri autori che abbiamo studiato a scuola come se fossero nostri contemporanei?”

L’evento è gratuito, aperto ai soli studenti dell’ITET Girardi e si terrà venerdì 15 ottobre alle ore 20:30 presso la Sala Emmaus del Patronato Pio X di Cittadella. Si prega di presentarsi almeno 15 minuti prima, per consentire la registrazione e l’assegnazione dei posti, secondo il protocollo COVID.

Agli studenti non sarà richiesto il Green Pass: lo spettacolo è inteso come attività didattica svolta in diversa sede, pertanto valgono le stesse regole di accesso all’istituto.

E’ obbligatoria la prenotazione tramite il modulo disponibile al link:

aperto fino ad esaurimento posti e comunque entro e non oltre mercoledì 13 ottobre. In caso di un numero elevato di richieste di partecipazione farà fede l’ordine cronologico fino ad esaurimento posti. Per questo motivo, l’iscrizione si intende confermata solo dopo la ricezione di una mail di convalida, che verrà inviata entro giovedì 14 ottobre.

Per gli studenti del triennio, la partecipazione all’evento sarà riconosciuta come attività di PCTO.

Secondo la programmazione del Piano Estate, gli studenti interessati a svolgere il ruolo di giornalista e quindi a rendicontare l’evento per i canali social della scuola sono invitati a prendere contatti con la prof.ssa Marina Gardin e Marilù Milani, ed inviare l’elaborato a milani.marilu@girardicittadella.edu.it entro sabato 17 ottobre al fine di avere riconosciute ulteriori due ore di PCTO.

Nella fase di accoglienza saranno coinvolti alcuni studenti che hanno già partecipato alle attività del Piano Estate.

PDF icon 2021-2022-locandina.pdf2.63 MB