Sportello d’ascolto

Al personale docente e ATA

e p.c. alla DSGA

Oggetto: Sportello d’ascolto

Si avvisano gli studenti e le famiglie che sarà di nuovo attivo lo sportello d’ascolto tenuto, a cadenza settimanale, dal dott. Davide Zanin, psicologo e psicoterapeuta afferente all’AULSS 6 Euganea.

Lo sportello è aperto a tutti gli studenti che possono prendere appuntamento tramite un quaderno depositato in portineria della sede centrale; il servizio verrà erogato nella giornata di lunedì, dalle ore 8:00 alle ore 10:00, suddividendo questo tempo di 2 ore in 4 turni di 30 minuti.

Il servizio è aperto anche ai familiari degli studenti e al personale della scuola, sempre su appuntamento.

Poiché tale servizio è previsto nel PTOF ed è parte integrante dell’azione educativa realizzata dall’Istituto, l’autorizzazione dei genitori all’accesso allo sportello da parte dei figli minori è implicita nell’atto di iscrizione.

I genitori che, al contrario, volessero negare tale autorizzazione, sono pregati di farlo inserendo nella casella di Risposta a questa circolare, sul Registro elettronico, il testo “ Il genitore non autorizza”.

Il primo incontro è programmato per lunedì 18 ottobre. Nella mattinata di lunedì 11 ottobre il dottor Zanin entrerà nelle classi prime per una breve presentazione del servizio.

L’insegnante referente                                                                                                                   Il Dirigente Scolastico

Cinzia Bertoia                                                                                                                                    Francesco Merici