Sportello d’ascolto DSA e Riorientamento

23/02/2021

Agli studenti, alle famiglie

Al personale docente e ATA

Oggetto: Sportello d’ascolto DSA e Riorientamento.

Si avvisano gli studenti e le famiglie che è attivo lo sportello psicopedagogico di consulenza e d’ascolto  con la prof.ssa Marì Tonin, Responsabile DSA e Riorientamento. Il servizio è aperto anche ai familiari degli studenti e al personale della scuola, sempre su appuntamento, dalle 10:00 alle 11:00 del lunedì, dalle 11:00 alle 12:00 del martedì e dalle 10:30 alle 11:00 del mercoledì.

Lo sportello è aperto a tutti gli studenti che possono prendere appuntamento tramite un quaderno depositato in portineria della sede centrale.

Essendo il servizio una tradizione della scuola, molti percorsi con gli studenti sono già avviati e sono in prosecuzione, perciò la Responsabile li può convocare anche durante le ore scolastiche, in accordo con i docenti dell’ora e senza intralciare il normale svolgimento delle lezioni.

Poiché tale servizio è previsto nel PTOF ed è parte integrante dell’azione educativa realizzata dall’Istituto, l’autorizzazione dei genitori all’accesso allo sportello da parte dei figli minori è implicita nell’atto di iscrizione.

I genitori che, al contrario, volessero negare tale autorizzazione, sono pregati di farlo inserendo nella casella di Risposta a questa circolare, sul Registro elettronico, il testo “ Il genitore non autorizza”.