Venerdì 3 giugno – Sorveglianze “Giornata dell'Arte e del Protagonismo studentesco”

31/05/2016

A tutte le classi e tutti i Docenti

A tutto il personale ATA

Oggetto: venerdì 3 giugno – Sorveglianze “Giornata dell'Arte e del Protagonismo studentesco”

La Giornata dell’arte rientra nell'ambito delle attività complementari e integrative previste dal D.P.R.567/96, ed è finalizzata a stimolare gli studenti a esprimere la loro ricchezza espressiva, artistica e organizzativa, e far sì che la scuola riconosca e valorizzi questo potenziale patrimonio.

Si tratta dunque di attività didattica, seppure in forma diversa. Tutti i docenti in servizio sono invitati a essere presenti, secondo il loro orario, a collaborare alla buona riuscita della giornata e a prestare attenta sorveglianza nelle aree loro assegnate dove si svolgono le varie attività (vedere con attenzione i diversi turni nelle tabelle seguenti allegate).

I collaboratori scolastici garantiranno, come di consueto, la sorveglianza nelle zone di loro competenza, così come gli studenti incaricati dal Comitato organizzativo (riconoscibili dal cartellino identificativo).

Si ricorda il divieto di fumare vigente in tutta la scuola e il dovere di rispettarlo e farlo rispettare.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Gli alunni entreranno nelle proprie classi alle 7.55 per l'appello.

Alle 8.00, dopo l'appello, si recheranno verso le aule dove inizieranno le attività programmate.

Dalle 8.00 alle 12.00 gli studenti parteciperanno alle diverse attività rispettando le preiscrizioni effettuate e gli orari di svolgimento.

Dalle 12 alle 13 - Protagonismo studentesco: conferimento di premiazioni e attestati a singoli studenti e/o a classi che si sono resi meritevoli partecipando ad attività/gare/concorsi (in cortile interno o in palestra sede Ovest in caso di pioggia).

Dalle 13.00 alle 13.30: buffet ed esibizione musicale (in cortile interno o in palestra sede Ovest in caso di pioggia)

In caso di mal tempo tutte le attività saranno svolte all’interno.

Si raccomanda agli alunni di non lasciare incustoditi oggetti di valore.

Cittadella, 31 maggio 2016

Carlo Marzolo