Viaggi non effettuati, voucher e rimborsi

01/11/2020

Agli studenti e alle famiglie

Al personale docente

Alla DSGA

Oggetto: Viaggi non effettuati, voucher e rimborsi

In seguito all’evoluzione della situazione epidemiologica, il Consiglio di Istituto nella seduta del 30 ottobre u.s., ha stabilito che le esperienze di soggiorno linguistico a Vienna ed a Cannes, ed il Progetto PCTO a Madrid, rinviate a marzo per il sopraggiungere del Covid-19, non saranno effettuate nel corso di questo a.s. 2020/21.

Di conseguenza verranno restituite le quote versate dalle famiglie e non utilizzate.

Per Vienna e Cannes è previsto il rimborso integrale, in quanto non è stata effettuata alcuna spesa. Per Madrid, invece, è previsto il rimborso del saldo per coloro che lo hanno versato, e di una piccola parte dell’acconto, dal momento che nell’ottobre del 2019 il nostro istituto ha pagato le prime due fatture, per le quali è in possesso di un voucher corrispondente valido fino al 16 gennaio 2022.

Non è possibile alcun rimborso per gli studenti delle classi 2AA, 2CA, 2QR, 2AC e 2BC (a.s. 2019/20) che non hanno realizzato il soggiorno linguistico a Broadstairs. L’istituto dispone di un voucher equivalente alla quota integralmente versata.

Nel caso in cui l’istituto dovesse, in qualunque modo, rientrare in possesso delle cifre spese, provvederà immediatamente al rimborso degli aventi diritto.

Può chiedere il rimborso il soggetto che ha effettuato il pagamento, compilando il modulo allegato e inviandolo, insieme alla documentazione richiesta, all’indirizzo istituzionale della scuola pdtd04000d@istruzione.it entro il 30/11/2020.

Si ricorda alle famiglie l’obbligo di riportare nella dichiarazione dei redditi eventuali quote rimborsate.