Tu sei qui

Pago In Rete

Un nuovo servizio on-line: Pago in rete

Le famiglie  per i pagamenti  verso l'Istituto dovranno OBBLIGATORIAMENTE passare da PagoInRete messo a disposizione dal Ministero. Per accedere al servizio è necessario disporre delle credenziali SPID. Si potranno pagare online (tramite PC, Tablet, Smartphone) il contributo volontario, i pagamenti delle gite e uscite, le tasse governative (iscrizione e frequenza, esame e diploma di maturità) e le attività extracurriculari  con questo strumento.

Pago in Rete, cos'è e cosa cambia per le famiglie

La scuola provvederà periodicamente ad avvisare i genitori, attraverso dei messaggi elettronici, in merito ai pagamenti che si devono effettuare.

Le famiglie potranno visualizzare in modo unificato tutti gli avvisi di pagamento intestati ai propri figli che frequentano scuole, anche differenti, ed effettuare pagamenti singoli o multipli direttamente online con carta di credito, bollettino postale online e addebito in conto corrente oppure presso le tabaccherie e gli sportelli bancari autorizzati. In tempo reale si avranno le notifiche dei nuovi avvisi, il quadro sintetico e aggiornato delle operazioni eseguite e le ricevute dei pagamenti effettuati.

Dal punto di vista fiscale, ogni qualvolta la famiglia provvederà ad effettuare un pagamento attraverso 'Pago in Rete', vedrà recapitarsi tramite posta elettronica, la relativa ricevuta dell'attestato versamento.

Per accedere al servizio cliccare sul link PAGO IN RETE.

 

 

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web - Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia; rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-3.0 Unported di Creative Commons.