Piano per l'inclusione

Il Girardi è attento alle esigenze di studentesse e studenti con Bisogni Educativi Speciali: i ragazzi con diverse abilità, i cittadini di recente immigrazione, chi ha un disturbo specifico dell'apprendimento, ecc.

Per loro i docenti del consiglio di classe predispongono dei percorsi personalizzati che indicano metodi, strumenti e tempi del processo di apprendimento e socializzazione adeguati alla situazione (Piano Didattico Personalizzato).

Sono stati pubblicati dal MIUR i principali dati relativi agli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) per l’a.s. 2018/19 e per il 2019/20. Il rapporto esamina la distribuzione degli alunni con DSA nelle varie regioni e per ordine di scuola.

Pubblichiamo anche una cartella zippata contenente alcuni documenti sull'EPILESSIA.